FAQ La preparazione dello yogurt - essens club basato sul risparmio e guadagno

Vai ai contenuti

Menu principale:

FAQ La preparazione dello yogurt

Faq
Cosa abbiamo bisogno per preparare lo yogurt?
1l (meglio latte intero) di latte fresco, non a lunga conservazione, 1 busta di probiotici ESSENS e la yogurteria ESSENS.
La preparazione dello yogurt:
Nel contenitore di accaio mettete un litro di latte. Latte magro oppure latte parzialmente scremato produce uno yogurt rado, invece con latte intero fornite uno yogurt denso. Per la fornitura usate solo latte fresco,ovvero latte con la scadenza massima di 5 giorni, non latte a lunga conservazione. E' possibile usare anche latte non pastorizzato,ma occorre scaldarlo e portarlo ad ebollizione. Prima di iniziare bisogna scaldare il latte a temperatura ambiente. La temperatura del latte nella yogurteria non deve superare i 43°C, le culture probiotiche superata questa temperatura muoiono. Nel latte versate 1 busta di Colostrum ESSENS Probiotici e mescolate bene. Grazie al contenitore di 1,5 l la preparazione dello yogurt sarà veramente comoda; mescolando nella ciotola d'acciaio consigliamo di usare cucchiai di legno o di plastica, per non graffiare. Grazie all'unico riscaldamento PTC non bisogna aggiungere acqua tra il contenitore d'acciaio e la yogurteria!A questo punto attaccate la spina,si accende in automatico e inizia a fare lo yogurt. Questo processo dura circa 8 ore. Lasciando lavorare le culture probiotiche per più tempo, lo yogurt sarà piu denso e acido. Dipende solo dai vostri gusti!Non dovrebbe comunque superare le 12 ore. Quando lo yogurt e pronto, togliete la yogurteria dalla presa di corrente. Subito dopo il processo di fermentazione (fermentazione lattica) lo yogurt è pronto. Per stabilirlo consigliamo di mettere il contenitore con lo yogurt nell frigo, cosi si posticipa la data di scadenza. Il periodo per poterlo lasciare nel frigo non dovrebbe superare 3-5 giorni.
Tempo di deposito:
La data della scadenza di miscela probiotica nel sacchetto è di 6 mesi dalla data della produzione. I sacchetti di miscela probiotica si mantengono nell' ambiente entro 25 °C e bisogna proteggerli dalla temperatura più alta,la quale potrebbe iniziare la attivazione prematura di ceppi batterici.
Perche lo yogurt nostro?
Perchè si tratta di yogurt di altissima qualità fornito senza conservanti, dolcificanti e altre sostanze chimiche.
Lo yogurt fornito grazie a ESSENS Colostrum Probiotici ha piu del 100% di batteri vivi in più rispetto agli yogurt normalmente venduti.
Grazie all' unico produttore – yogurteria ESSENS è possibile utilizzarla quando volete e dove volete, e tutto questo in 8 ore.
Contributo di yogurt vivo ESSENS:
La miscela di probiotici si utilizza per integrare i batteri lattici nel tratto digestivo, regola la microflora intestinale disturbato a causa di una dieta scorretta, terapia antibiotica, ecc Migliora e regola la digestione, impedisce la crescita di sostanze nocive e protegge il rivestimento dello stomaco e dell'intestino.
La sua azione contribuisce ad aumentare la resistenza dell'organismo contro le possibili infezioni e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario nel suo complesso.
Essens Colostro probiotici aiutano anche a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, contribuisce alla protezione naturale contro la diarrea, infezioni micotiche, aiuta il corpo a regolare la glicemia, può favorire l'assorbimento del calcio e ridurre i sintomi di intolleranza al lattosio.
Colostro contenuto nelle Essens miscela probiotica contribuisce a sostenere il sistema immunitario, regola la digestione e ha un effetto anti- infiammatorio.
Uso di yogurt ESSENS:
L'effetto favorevole di probiotici sull'organismo umano si vede dopo lunga e regolare consumazione.
Ideale usare lo yogurt ESSENS in purezza, ma possiamo aggiungere anche frutta, musli, miele oppure la marmellata. E' buonissimo anche nell' insalata, è possibile preparare anche il dresing. Si puo usare come una maschera idratante per il viso.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu